giovedì 7 febbraio 2008

30 giorni di buio (2008)


Finalmente tra poco potremo gustarci 30 giorni di buio (in originale 30 days of night), horror tratto dal fumetto creato da Steve Niles che invaderà le nostre sale dal 13 febbraio. Andato bene al box-office americano, difendendosi bene anche dal punto di vista delle critiche (è piaciuto abbastanza anche al pubblico), 30 giorni di buio sembra promettere brividi e tensione grazie ad un’atmosfera claustrofobica e gotica.

In una città in Alaska, il sole ogni anno non sorge più per un mese. In questo periodo una folla di vampiri si prepara ad attaccare spietatamente gli umani. Lo sceriffo Ben si mette a capo di un gruppo di sopravvissuti e si barrica in una casa: ma prima o poi gli umani dovranno fare i conti con i vampiri che fuori li aspettano… I protagonisti sono Josh Hartnett e Ben Foster.

Diretto da David Slade e prodotto da Sam Raimi, che sembra aver incassato da questo punto di vista un bel colpo dopo alcune delusioni (vedi The Messengers e Boogeyman, ma anche i due The Grudge), 30 giorni di buio va ad inserirsi nel filone dell’horror apocalittico che pare tornato di moda.


2 commenti:

BornThisWayBaby ha detto...

tr bello me lo devo anna a vede me gusta trp

Marco Michele ha detto...

Grazie per la visita ed in bocca al lupo per il tuo blog!

A proposito di 30 Giorni di Buio ho appena pubblicato una ricca clip con 11 minuti del film in lingua originale con sottotitoli in italiano... potrebbe interessarti ;-)

A presto,
Marco Michele
CN