domenica 10 febbraio 2008

Ratatouille dal 13 febbraio in dvd


Ratatouille è un film d'animazione del 2007, diretto da Brad Bird.
È l'ottavo lungometraggio realizzato in computer grafica dalla Pixar, è uscito nelle sale negli USA il 29 giugno 2007, mentre nelle sale italiane il 17 ottobre 2007.

Ratatouille sarà disponibile dal 13 febbraio 2008 in edizione doppio dvd e Blu-ray in alta definizione.

Protagonosta del film Ratatouille è Remy, un topo che vive in una casa di campagna abitata da una anziana signora poco lontano da Parigi.
Contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto ed un gusto raffinatissimi, il che gli impedisce di nutrirsi di quello che capita come i suoi familiari.
Il suo eroe è il famoso ed eccentrico chef francese Auguste Gusteau, proprietario di un rinomato ristorante parigino caduto in disgrazia dopo una cattiva recensione del critico gastronomico Anton Ego, detto "il Truce Mangiatore". Un giorno la colonia viene scoperta dalla signora ed è così costretta a fuggire.

Durante la fuga Rémy si perde, finendo nelle fogne di Parigi e, per un caso fortuito, arriva proprio accanto a Gusteau's, il ristorante del suo eroe. Mentre osserva i cuochi al lavoro, modificando persino una loro ricetta, viene catturato dal giovane sguattero Linguini. Nel frattempo la zuppa preparata con la ricetta modificata dal topino riscuote molto successo presso i clienti del ristorante e per questo a Linguini viene chiesto di cucinarla di nuovo.

Non sapendo come fare quest'ultimo decide di affidarsi all'aiuto di Rémy, che lo guida quasi come fosse una marionetta. Linguini, infatti, ha la strana caratteristica di muovere gli arti se gli vengono tirati certi ciuffi di capelli. Rémy ne approfitta quindi per cucinare, facendo promuovere velocemente Linguini finché si scopre a sorpresa che Linguini altri non è che il figlio di Auguste Gusteau. Linguini riesce quindi a salire alla massima carica di chef e i suoi piatti (che in realtà sono preparati sempre da Rémy) fanno riacquistare una stella al locale, incuriusendo Anton Ego che decide di voler assaporare i piatti preparati dal nuovo Chef.

Alla fine, la cucina di Rémy riesce a conquistare il critico, ed a far guadagnare al locale un'altra stella. Lo stesso è però costretto a chiudere a causa della scoperta del topo e dei suoi amici nelle cucine.

Nel dvd del lungometraggio Ratatouille sarà presente il doppiaggio in italiano codificato Dolby Digital 5.1, italiano in Dolby Surround 2.0, in inglese codificato Dolby Digital 5.1, in inglese Dolby Surround 2.0

Tra i contenuti speciali contenuti nel dvd Ratatouille ci saranno alcune scene inedite in lingua originale, easter egg, uno speciale sul film, un cortometraggio, varie schede dei personaggi, dietro le quinte (making of) durante la lavorazione di Ratatouille.

Attualmente Ratatouille è classificato al sesto posto nella classifica dei film più visti nel 2007.

FONTE

Nessun commento: