domenica 10 febbraio 2008

Film usciti questo week-end


Piccola folla di film per questo week end che vede la contemporanea uscita di Caos calmo con Nanni Moretti e La guerra di Charlie Wilson con Tom Hanks insieme ad altri cinque titoli.

CAOS CALMO di Antonello Grimaldi. Dal romanzo omonimo di Sandro Veronesi, la storia di un uomo che perde la moglie e trova conforto solo nella vicinanza ossessiva con la figlia che si ferma ad aspettare su una panchina dopo averla accompagnata a scuola. Protagonista Nanni Moretti. La tanto strombazzata scena di sesso tra lui e Isabella Ferrari si è rivelata un fuoco di paglia.

LA GUERRA DI CHARLIE WILSON di Mike Nichols. Hanks è un gaudente e oscuro deputato americano che sposa la resistenza afghana contro i sovietici ed insieme a una miliardaria texana (Julia Roberts) e ad un agente della Cia riesce a sconfiggere l'invincibile armata rossa.

L'INNOCENZA DEL PECCATO di Claude Chabrol. Una giovane presentatrice televisiva si innamora di uno scrittore perverso che le fa scoprire il sesso estremo e poi la respinge. Come ripiego accetta di sposare un giovane miliardario che è pazzo di lei, ma non può dimenticare la precedente relazione.

NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE di Emanuele Barresi. Una filodrammatica di dilettanti, sfrattata da un vecchio teatro al centro di Livorno, si barrica all'interno e resiste disperatamente. Con Stefano Filippi, Rocco Papaleo, Alba Rohrwacher e Cristina Brilli.

ASTERIX ALLE OLIMPIADI di Frederic Forestier. Dal celebre fumetto, uno dei più costosi kolossal europei con un cast stellare in cui compaiono tra i tanti altri, Clovis Carnillac, Gerard Depardieu, Jean Pierre Cassel e Alain Delon. Ma anche campioni dello sport come Zinedine Zidane, Aurelie Mauresmo, Tony Parker e Michael Schumacher. Escono anche il documentario sul precariato di Ascanio Celestini

PAROLE SANTE e l'horror 30 GIORNI AL BUIO di David Slade.

FONTE

Nessun commento: