venerdì 8 febbraio 2008

La vita di Bin Laden diventa un film

Presto, il primo ciak per un film sulla vita di Osama Bin Laden. Lo rivela il quotidiano panarabo al Sharq al Awsat che riferisce: "contattato per un ruolo, Robert De Niro", ma il regista del film dice che la star di Hollywood vuole prima leggere il copione e assicura: "il film sarà apolitico e Osama non sarà come lo raffigurano gli americani ne come lo vorrebbero i fondamentalisti islamici, ma racconterà la storia di un uomo".

Il regista egiziano Adil Adib, intervistato dal quotidiano arabo edito a Londra, rivela che il ruolo di Osama Bin Laden "non è stato deciso a chi affidarlo", anche se stanno pensando in particolare alla star araba Ghassan Massud, peché 'somgliante' al leader dell'Organizzazione di al Qaida. Mentre per la parte del suo braccio destro Aymen al Zawahiri, sarebbe già stato scritturato l'attore egiziano Mahmoud Abdel Aziz.

Ma il regista, che sta preparando da 4 anni la storia, assicura che per gli altri ruoli, "la casa di produzione egiziana ha contattato diversi star del cinema mondiale", come Robert De Niro, John Malkovich e Morgan Freeman che avrebbero accettato in linea di principio, ma che avrebbero chiesto di "leggere il copione, prima".


FONTE

Nessun commento: